Silvia

Silvia Cristini

Cristini Silvia, 32 anni, si approccia allo sport in età adolescenziale con l’atletica leggera e la pallavolo. Adorava la pallavolo, ma la sua altezza non l’ha mai aiutata a spiccare. Da sempre si definisce “il centrale più basso della storia”.

Ha interrotto per qualche anno il suo rapporto con lo sport dopo la pallavolo, per poi appassionarsi alla corsa. La corsa risveglia in lei la voglia di competizione con se stessa e, di lì a poco, si approccia al CrossFit nel 2017. “L’ho provato per puro caso e ad oggi è diventato la mia passione”.

Con impegno e costanza, nasce in lei la voglia di competere e di diventare un esempio per i ragazzi. Nel 2019 ottiene il certificato di Trainer di Livello 1 di CrossFit. Nel 2022 partecipa al corso di ginnastica CrossFit. Nel 2020 inizia ad insegnare CrossFit presso CrossFit Overfront.

“Amo spingere me stessa e i ragazzi oltre la loro zona di comfort. Farli innamorare di questo sport, dello stile di vita e riscoprire le capacità del loro corpo”. Sa bene che ha ancora molta strada da fare, ma ad Overfront ha trovato un posto dove sentirsi a casa e libera di imparare.

Torna in alto